[YouTube] Migliora la navigazione nei video

Di - 8 March 2012 - in
Gli ultimi aggiornamenti relativi a Youtube, migliorano le possibilità di navigazione all’interno dei video e la gestione del tempo. Questo permette di raggiungere con più semplicità i punti desiderati. In particolare si può ora disporre di un’anteprima che permette di capire meglio a che punto del video ci si trovi.
La gestione delle anteprime si sviluppa su due principali direttive: una principale possibilità di vedere un’immagine relativa al punto del video considerato e la possibilità, trascinando il puntatore lungo la barra di scorrimento, di visualizzare una serie di anteprime relative ai diversi momenti del filmato. Quest’ultima funzione permette, in particolare, di ritrovare il punto al quale si era terminata la visione del video.

La terza caratteristica che compare con il nuovo aggiornamento riguarda i video più lunghi.
I video di durata superiore ai 90 minuti, infatti, mostrano una barra, oltre a quella di scorrimento normale, più larga e sopra la prima, in corrispondenza del tratto di filmato considerato. Tale barra ausiliaria comprende un arco temporale di un minuto e mezzo e permette di visualizzare direttamente un punto più preciso.

L’aggiornamento non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma lo sarà presto, pertanto se non doveste ancora vedere anteprime ed ogni quant’altro, abbiate pazienza ancora qualche giorno.

Via | YouTube Blog

Leave a Reply

Mattia Migliorini Articolo scritto da

Studente di informatica presso l'Università di Padova, web designer, amante di Linux e dell'open source in generale. Membro di Ubuntu e di 2viLUG, da gennaio 2012 è collaboratore di Engeene.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: