[Youtube] Nuovo Editor Video

Di - 16 September 2011 - in

Google ha da poco reso disponibile un nuovo editor per i nostri video caricati su You Tube. Se siete soliti creare filmati e se non siete particolarmente esperti nell’uso di programmi di video editing, questo nuovo strumento di Google potrebbe fare al caso vostro.
Se invece siete esperti nell’argomento, lo strumento potrebbe comunque interessarvi qual’ora vi servisse un intervento veloce.

Da poco abbiamo inaugurato il canale You Tube di Googlab, quindi stiamo tenendo d’occhio da vicino cosa sta accadendo su questa famosa piattaforma di condivisione video.
Questo nuovo strumento permette di effettuare piccoli interventi sui video che abbiamo caricato su You Tube.

Possiamo ad esempio ritagliare il video o ruotarlo, funzione utile qual’ora avessimo girato un video con video camere in posizione verticale ad esempio. Possiamo anche regolare colore, contrasto e luminosità, per ottimizzare il video.

Oltre a queste regolazioni è anche possibile applicare degli effetti particolari. Si va dal classico bianco e nero, all’effetto pixel, passando per l’effetto seppia e molti altri ancora.
Gli effetti vengono applicati in tempo reale, ed è quindi possibile vedere una veloce anteprima del risultato.
In ultimo è anche possibile applicare al video una traccia audio, selezionabile tra le molte che ci vengono proposte. La traccia per il momento va semplicemente a sostituire l’audio del video, senza la possibilità di effettuare regolazioni, magari posizionandolo come sottofondo.

Uno strumento che per il momento si dimostra semplice, sia nell’interfaccia che nelle opzioni, ma che siamo sicuri si andrà ad arricchire presto di nuove funzionalità.
Segnalateci le vostre creazioni, mi raccomando!

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: