[Youtube] Shows arriva anche in Italia

Di - 6 April 2012 - in
Youtube Shows è una sezione, già presente da tempo all’estero, in cui il sito di streaming video di Google  dà spazio ai contenuti proposti da una ristretta cerchia di partners. L’idea è quella di riprodurre il feeling della TV on Demand o di servizi come Netflix, ovviamente con i dovuti distinguo e fornendo il tutto gratuitamente, almeno per ora.

I contenuti saranno navigabili sia passando per le sezioni tematiche, sia seguendo i singoli canali, similari a quelli del normale Youtube. Al momento le sezioni sono: Animazione, Intrattenimento, Cucina, Documentari, Notizie, Sport, Scienze e Tecnologie.

I partners già presenti sulla piattaforma sono invece: La7, sempre in prima linea per queste cose, Yam112003, una creatura di Endemol Italia, K2 e Frisbee.

A livello funzionale, Shows non riserva grandi sorprese: è principalmente un layout diverso che raccoglie contenuti particolari e le differenze con il servizio principale offerto da Youtube sono quasi solamente a livello di interfaccia, che è appunto studiata per adattarsi alla natura di quanto mostrato.

Via | Google Italia Blog

Leave a Reply

Simone Robutti Articolo scritto da

Laureato in Informatica, specializzato in sviluppo web e comunità virtuali, hardcore gamer, flamer per passione.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: