[YouTube] Space Lab: il canale per gli appassionati di astronomia

Di - 11 October 2011 - in

Google ha presentato oggi un nuovo canale video su YouTube dedicato a tutti gli appassionati di astronomia o di scienza in generale.
Space Lab, questo il nome del canale, nasce dalla collaborazione di Google con diversi partner tra cui Lenovo, Space Adventures, National Aeronautics and Space Administration (NASA), Agenzia Spaziale Europea (ESA) e Japan Aerospace Exploration Agency (JAXA).

Gli obiettivi di Space Lab sono diversi.
In primo luogo abbiamo la presentazione di video, provenienti da tutto il mondo, sul tema della sperimentazione scientifica in orbita, e più specificatamente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
Google e i suoi partner però, invitano gli studenti di tutto il mondo a fare proposte di esperimenti da condurre a bordo della ISS.
In particolare sarà possibile per chiunque registrare questa proposta in un video da caricare su YouTube entro il giorno 7 Dicembre 2011.

Un panel composto da esperti scienziati ed astronauti, tra i quali il Prof. Stephen Hawking, sceglieranno la proposta migliore che diventerà un vero esperimento sulla Stazione Spaziale Internazionale, trasmesso in diretta su YouTube nel 2012.
Come se questo non bastasse, verranno messi in palio fantastici premi per i vincitori delle proposte migliori. Tra questi citiamo voli a gravità zero, visita al cosmodromo dell’isola di Tanegashima in Giappone o un training da vero astronauta presso la Star City di Mosca.
Vi lascio al video promo di questo splendido nuovo canale educativo di YouTube.

Via | YouTube Blog

Leave a Reply

Gabriele Visconti Articolo scritto da

Editor in Chief per Engeene.
Appassionato di Linux, FOSS, videogame e, da poco, di cucina. Parla quattro lingue ed ama leggere libri in lingua inglese.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: