[YouTube] Video scontri grazie a Slam

Di - 28 December 2011 - in

Nonostante la chiusura di Labs di qualche mese fa, in Google si continua a sperimentare e non solo con le interfacce.
Torniamo a parlare di YouTube grazie ad un nuovo esperimento: YouTube Slam, dove i video si scontrano per la prima pagina.

Su YouTube si possono trovare milioni di video, dei generi più disparati. Chiaramente non tutti sono video di alta qualità, anzi.
Con YouTube Slam possiamo scegliere quale video sia maggiormente meritevole del nostro voto, all’interno di un confronto a due.
Recandoci alla pagina di questo servizio sperimentale, troveremo una leaderboard in cui sono rappresentate le quattro categorie di video: Music, Cute, Bizarre e Comedy.
Ognuna d queste categorie è rappresentata da una finestra contenente quattro miniature prese dai video più votati per quella categoria.

Una volta selezionata la categoria, ci troveremo di fronte due video tra il quale potremo scegliere il nostro vincitore. I video che riceveranno un punteggio più alto, verranno posizionati nella leaderboard.
Per ogni voto che assegneremo, guadagneremo dei punti. Il punteggio varierà a seconda del video scelto, in base alla sua condizione di favorito o meno all’interno dello scontro.
Al momento non è ben chiaro a cosa serviranno poi questi punti. 
In ogni caso è anche possibile iscriversi allo Slam che preferiamo tra i quattro proposti e vedere i video relativi nel nostro stream su YouTube.

Leave a Reply

Jacopo Rabolini Articolo scritto da

Technical lead e fondatore di Engeene. Si occupa di web design e web development nel tempo libero. Vorrebbe farne la sua professione. Ama il web, la tecnologia, lo spazio, i Lego, Doctor Who e un sacco di altre cose che gli hanno valso a volte l'appellativo di Nerd e altre quello di Geek.

Contatta l'autore

Previous post:

Next post: